Dalla Spagna - Milan scatenato: dopo Higuain e Caldara, tocca a Kovacic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Spagna – Milan scatenato, il prossimo obiettivo è Kovacic

L’ex interista Mateo Kovacic è desideroso di tornare in Italia, e il Milan sarebbe una piazza ideale per il suo rilancio.

Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, i colpi più folli del mercato rossonero fino ad oggi, potrebbero non essere gli unici. Leonardo starebbe infatti lavorando per altri sorprendenti arrivi al Milan nei prossimi giorni.

L’obiettivo numero uno potrebbe essere a questo punto un grande centrocampista, e il nome più caldo è quello di un top player del Real Madrid: Mateo Kovacic.

Il Milan tenta l’assalto a Kovacic

Secondo quanto scritto su Twitter da Manolete, caporedattore del quotidiano As, i rossoneri sarebbero in piena corsa per riportare Kovacic in Italia: “Il Milan continua lanciato e, dopo l’arrivo di Higuain, si getta nella lotta per il madridista Kovacic, che ha una voglia pazza di andare in Italia e sembra che possa avere l’ok dei blancos“.

Kovacic e la voglia d’Italia

Vice campione del mondo con la Croazia, tre volte campione d’Europa con il Real Madrid e già in passato talento di una milanese (l’Inter), Kovacic potrebbe risultare il mix perfetto di esperienza e gioventù (è un classe ’94), talento e grinta.

Protagonista di alcune buone annate in nerazzurro, Kovacic passò al Real nel 2015/16 per 31 milioni di euro. In Spagna però non è riuscito fino ad oggi a imporsi del tutto, collezionando molte presenze ma spesso non dal primo minuto. Zidane gli ha infatti preferito quasi sempre i vari Casemiro e Kroos, concedendogli poche chance mal sfruttate dal giovane croato. Al Milan Kovacic potrebbe dunque cercare il definitivo rilancio, per tornare a essere una delle stelle più brillanti nel panorama calcistico europeo. Ma per accaparrarselo i rossoneri dovranno superare la concorrenza, tra le altre, anche dell’Inter di Spalletti.

Nel video alcune giocate del centrocampista croato:

https://www.youtube.com/watch?v=vn0Vg3qtVcU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2018 17:55

Milan, telenovela Bacca: c’è anche una squadra russa

nl pixel